Descrizione
In attuazione della Legge 6 novembre 2012, n. 190, del Decreto-legge n. 80/2021, convertito in Legge 6 agosto 2021, n. 113, del Piano Nazionale Anticorruzione e delle direttive dell’Autorità Nazionale Anticorruzione-ANAC, il Comune di Petrosino deve adottare il piano triennale per la prevenzione della corruzione e la trasparenza.
II PTPCT rappresenta il documento fondamentale per la definizione della strategia di prevenzione della corruzione ed ingloba tutte le misure di prevenzione obbligatorie per legge e quelle ulteriori, coordinandone gli interventi.
Con il presente avviso si intende dare attuazione a quanto previsto dal Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), che sottolinea l’importanza di assicurare il pieno coinvolgimento non solo dei soggetti interni ma anche degli stakeholder esterni, al fine di migliorare la strategia complessiva
di prevenzione della corruzione.
Si invitano pertanto tutti i cittadini, anche attraverso organizzazioni ed associazioni portatrici di interessi collettivi, a presentare eventuali proposte e/o osservazioni ai fini dell’approvazione del Piano Triennale Triennio 2025/2027 entro e non oltre il 27/01/2025.
| Tipo documento | Documento (tecnico) di supporto |
| Numero e data protocollo | n. del |
| Data di pubblicazione | 31 Marzo 2025 |
| Formati | |
| Licenze | Licenza aperta |